SYSTEM ENGINEER | SISTEMISTA SENIOR | INFRASTRUCTURE ENGINEER

23/06/2026

Udine

Job description

Techyon® è la boutique di Head Hunting che definisce lo standard di eccellenza nella ricerca e selezione di ruoli C-Suite, Manageriali e Mission-Critical nel dominio dell’Information Technology.

Hiring Company: per multiutility italiana nata in Friuli Venezia Giulia nel 2002, attiva nella fornitura di energia elettrica, gas naturale e servizi per l’efficienza energetica, i nostri Recruitment Engineer sono alla ricerca di un Sistemista Senior.

 

Core Responsibilities:

Il professionista ricercato, rispondendo al Responsabile Applicativi, Sicurezza e Infrastrutture, si occuperà di garantire continuità operativa, affidabilità e sicurezza dei sistemi aziendali, presidiando l'esercizio quotidiano e contribuendo all'evoluzione architetturale dell'infrastruttura. Nello specifico gestirà:

  • I sistemi server Windows Server
  • Amministrazione dell'ambiente di virtualizzazione VMware vSphere (ESXi, vCenter) e iperconvergenza Sangfor HCI
  • Configurazione e presidio degli apparati di rete e sicurezza: switching, VLAN, routing, VPN, firewall e relative policy di accesso/IAM
  • Attività di backup, restore e disaster recovery
  • Monitoraggio proattivo di sistemi e servizi, analisi delle anomalie e gestione degli incident fino alla risoluzione
  • Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica (architetture, procedure operative, runbook)
  • Affiancamento/mentoring delle figure junior e interfaccia tecnica con i vendor
  • Partecipazione alla gestione del change management e ai progetti evolutivi dell'infrastruttura

Job requirements

Essential Qualifications:
  • Solida esperienza nell'amministrazione di Windows Server (Active Directory, GPO, DNS, DHCP, file/print services)
  • Esperienza consolidata su VMware vSphere (ESXi / vCenter)
  • Competenze su soluzione Sangfor HCI
  • Gestione di Microsoft 365 / Entra ID in scenari ibridi
  • Conoscenza avanzata networking (TCP/IP, VLAN, routing, VPN, firewalling)
Desiderable Competencies:
  • Soluzioni di backup enterprise (es. Veeam Backup & Replication)
  • Storage condiviso (SAN/NAS, iSCSI/Fibre Channel) e storage definito da software (es. Sangfor aStor / vSAN)
  • Strumenti di monitoraggio/observability

Other info

Location: Udine (UD)

Further Information: reperibilità su turnazione fino alle 20:00, dal lunedì al sabato (retribuita come indennità + intervento)

Contract Offered: CCNL Commercio

Compensation: € 40.000 - € 45.000

#LI-EG1

Fill in the following fields to apply.

Upload your CV (.pdf)* Can't upload your CV?

Candidates privacy policy