BRAND MANAGER | MARKETING MANAGER | RESPONSABILE MARKETING

28/10/2024

Catania

Job description

Techyon è l'Head Hunter esclusivamente specializzato nella ricerca e selezione di professionisti senior e manager nel segmento Information Technology. I nostri Recruitment Engineer selezionano i migliori profili IT per prestigiose società di consulenza informatica, banche, aziende di servizi, gruppi manifatturieri, start-up di eccellenza e digital DNA company.

About the Company: per importante realtà leader nel settore alimentare/dolciario, i nostri Recruitment Engineer ricercano un Brand Manager

 

Core Responsibilities: 
  • Sviluppare e implementare strategie di branding per incrementare la consapevolezza e la percezione del marchio;
  • Coordinare campagne di marketing integrato attraverso vari canali (digital, social media, eventi, PR) e gestendo le figure all'interno del proprio team;
  • Collaborare con il team di sviluppo prodotto per assicurare che le nuove offerte siano allineate con l'identità del brand;
  • Monitorare e analizzare le tendenze di mercato, le performance del brand e le risposte dei consumatori per identificare opportunità di miglioramento;
  • Gestire il budget destinato alle attività di branding e marketing, assicurando l'ottimizzazione delle risorse;
  • Creare e mantenere relazioni solide con agenzie di pubblicità, media e altri partner esterni;
  • Sviluppare materiali di marketing, comprese presentazioni, brochure e contenuti per il web;
  • Creare e sviluppare una storia del brand che possa aiutare a costruire relazioni con i clienti;
  • Gestire gli aspetti contrattuali del licensing del brand in conformità degli standard del marchio e il conseguente scouting di licenze (con un focus su altri brand da accumunare ai prodotti per le campagne delle festività).

Job requirements

Must Have:
  • Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o un campo correlato;
  • Esperienza di almeno 3-6 anni nel ruolo di Brand Manager o in una posizione simile, preferibilmente nel settore alimentare;
  • Forte comprensione delle dinamiche di marketing e branding nel settore food;
  • Familiarità con le piattaforme di social media e gli strumenti di marketing digitale;
  • Esperienza nella gestione del licensing e delle partnership di brand;
  • Conoscenza delle normative e delle best practice relative al licensing;
NIce to have:
  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale;
  • Abilità analitiche avanzate e familiarità con strumenti di analisi di mercato e performance;
  • Creatività e attitudine alla risoluzione dei problemi;
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, con un forte orientamento ai risultati;
  • Ottime capacità di gestione del tempo e organizzative;
  • Ottime capacità di storytelling.

Other info

Location: Riposto (CT)

 

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